“Quel giorno speciale”, sabato 9 marzo presentazione del libro di Daniele Amoni

Un libro che, attraverso i matrimoni, racconta quasi cento anni di storia della città di Gualdo Tadino. Lo ha realizzato Daniele Amoni ed è una raccolta di immagini sulle unioni celebrate nel scorso secolo.

Un libro nato quasi per caso, mentre Daniele Amoni, autore di numerose pubblicazioni e fotografo pluripremiato, stava restaurando alcune fotografie che fanno parte del suo amplissimo archivio. Dopo aver pubblicato delle immagini nella pagina Facebook “Gualdo ieri” e aver riscontrato un notevole successo con tanti utenti che hanno iniziato a postare foto del loro matrimonio e dei loro genitori e nonni, provenienti anche dall’estero, Amoni ha constatato il grande interesse su questa tematica pensando di raccogliere tutte queste foto in un libro.

Il volume “Quel giorno speciale. I matrimoni dei gualdesi dal 1898 al 1980” verrà presentato sabato 9 marzo 2019 alle ore 17 presso il Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino. Interverranno, oltre all’autore, Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino e Gianni Paoletti, docente di Storia e Filosofia. Condurrà l’evento Sofia Raggi. Al termine degli interventi sarà proiettato un video che riassume l’opera completa.

 

 

Articolo precedenteA Gualdo Tadino ventesima edizione del corso di olivicoltura
Articolo successivoOspedale Branca, presentato il nuovo direttore della struttura di Medicina
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.