La corale Santa Cecilia di Fossato di Vico ospite del Festival di Rodi Garganico

corale santa cecilia

La corale Santa Cecilia di Fossato di Vico si trova in questo fine settimana a Rodi Garganico, in Puglia, per partecipare al Festival Nazionale “Big and Little Musicians”, una rassegna riservata a cori, bande, majorettes e street band.

L’evento, che è iniziato nella giornata di venerdì e che si concluderà domenica 9 settembre, vedrà protagonisti 11 gruppi e oltre 400 partecipanti provenienti da tutta Italia, oltre a diverse associazioni di carattere umanitario. La manifestazione, organizzata dalla pro loco di Rodi Garganico, si terrà tra le vie della cittadina pugliese e nell’incantevole cornice del porto turistico.

La corale Santa Cecilia di Fossato di Vico, diretta dalla soprano Paola Paolucci, è stata fondata nel 1973 da don Luciano Eutizi e in questi 45 anni è stata invitata a partecipare a numerose e importanti manifestazioni in Italia e all’estero, tra cui Budapest, Vienna, Praga e Barcellona. Il suo repertorio è multiforme, spaziando dalla polifonia antica alle laude medioevali dalla musica sacra a quella popolare e contemporanea, dagli spirituals ai brani lirici.

Articolo precedenteInaugurate le nuove aule della scuola materna di Cerqueto
Articolo successivoSigillo, questa sera la Notte Bianca dello Sport Paralimpico
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.