I Rotary Club di Gualdo Tadino e di Fabriano si sono incontrati sul Serrasanta

Anche quest’anno si è rinnovato il tradizionale appuntamento di inizio settembre con la conviviale interclub di Serrasanta che ha visto insieme sulla montagna gualdese il Rotary Club di Gualdo Tadino e quello di Fabriano. Alcuni sono giunti sino all’eremo camminando da Valsorda, nonostante le condizioni del tempo non fossero delle migliori, mentre altri sono arrivati in macchina, tutti comunque in tempo per godersi la magia del luogo e per accomodarsi nella chiesetta dove Catia Calisti e Viviana Pucci, accompagnate all’organo da Raul Provvedi, hanno deliziato i presenti cantando brani di Mozart, Gounod, Schubert e Ortolani.

All’incontro, introdotto dal presidente del Rotary di Gualdo Tadino Paolo Fiore e dal presidente di Fabriano Leandro Tiranti, ha partecipato il Governatore del Distretto Rotary 2090 Gabrio Filonzi, giunto appositamente da Jesi. “È bello vedere tante persone così entusiaste e affiatate – ha detto il Governatore – un’amicizia genuina e autentica tra il Rotary di Gualdo e quello di Fabriano”. Filonzi è fermamente convinto che solo nella piacevolezza dello stare insieme e nella condivisione entusiastica di obiettivi tangibili risieda il vero stile rotariano.

Molto interessante l’intervento di don Lorenzo Sena, per molti anni Priore dell’Abbazia di San Silvestro, che ha intrattenuto i presenti parlando dell’eremitismo nel territorio umbro-marchigiano.

Articolo precedenteFlaminia, ripresi i lavori a San Giovanni Profiamma. Apertura il 31 gennaio 2019
Articolo successivoLa Lega ribatte: “Il PD di Gualdo Tadino sta andando in tilt”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.