Giro d’Italia, tutti i parcheggi utilizzabili e gli orari degli uffici comunali

A Gualdo Tadino sta per arrivare la carovana rosa del Giro d’Italia 2018 e vale la pena ricordare tutte le modifiche che riguarderanno la circolazione stradale, oltre che le aeree destinate ai parcheggi per gli spettatori che arriveranno in città.

IL TRAFFICO IL 15 MAGGIO – La rotatoria di fronte al centro commerciale Il Granaio sarà utilizzata per l’allestimento del palco e delle tribune e quindi dalle ore 6.00 via Flaminia sarà interdetta al traffico dall’incrocio con via Biancospino fino a quello con via Perugia. Chiusa anche via Vittorio Veneto a partire dalla rotatoria nei pressi del centro commerciale Porta Nova. Le strade saranno riaperte una volta rimosse tutte le strutture.

Negli stessi orari il traffico pesante sarà dirottato sulla nuova Flaminia, con sbarramento in località Corcia, ad esclusione dei soli mezzi che dovranno recarsi presso la zona industriale sud. Dalla parte opposta lo sbarramento avverrà sulla rotatoria di Categge. Sulla SS 444 lo sbarramento per i mezzi pesanti avverrà in corrispondenza della rotatoria di Cerqueto. Rimangono aperti tutti i percorsi alternativi.

Dalle ore 14,00 la via Flaminia verrà chiusa da Gaifana fino al km. 188,800. Chiuse anche via Tagliamento, via Esch Sur Alzette, via Riviera del Brenta, via della Stazione e la SS 444. La chiusura riguarderà anche gli accessi a questa vie. Altri percorsi a ridosso delle chiusure potranno essere soggetti a filtraggio con limitazioni alla circolazione.

IL CENTRO STORICONiente auto all’interno del centro storico, dove verranno allestiti stand attinenti alla corsa rosa. Rimarranno transitabili tutti gli altri percorsi alternativi. Previsti divieti di sosta con rimozione, con orari diversi, nelle aree prospicienti l’Eurospin, il Centro Commerciale Il Granaio, il supermercato Famila ed il Centro Direzionale Flaminia in largo Trattati di Roma.

I PARCHEGGI – Ecco tutte le aree che il 15 maggio sono state individuate per il parcheggio.
– Via Mameli (piazzale chiesa di San Rocco)
– Centro Commerciale Porta Nova
– via Cartiere (piazzale ex discoteca Papillon)
– via Giuseppe Verdi (pista ciclabile)
– via Piersanti Mattarella (piastra polivalente Cerqueto)

GLI UFFICI COMUNALI – Il sindaco ha predisposto la chiusura di tutti gli uffici comunali a partire dalle ore 12.30 del 15 maggio. Questo, si legge nell’ordinanza, “per consentire ai dipendenti comunali di raggiungere le proprie abitazioni senza troppi disagi, oltre all’eventuale partecipazione all’evento“. La chiusura non riguarderà le farmacie comunali.

Tags:

  • Commenti (0)

  • Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.


Pubblicità

Potrebbe piacerti anche

Pubblicato il bando per le case popolari

GUALDO TADINO – Da oggi è pubblicato sul sito istituzionale del Comune (http://www.tadino.it) il Bando di ...

Presciutti a Mattarella: “Le racconto la vicenda Rocchetta”

Lo aveva annunciato mercoledì scorso e lo ha fatto oggi. Il sindaco di Gualdo Tadino ...

UNITALSI con la campagna Io Non Rischio

GUALDO TADINO – Per il sesto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni ...