Biciscuola, pedalata per ragazzi con tanto di maglia rosa

Manca meno di un mese all’arrivo di tappa del Giro d’Italia 2018 del 15 maggio e a Gualdo Tadino proseguono le iniziative collaterali.
La prossima, la pedalata Biciscuola, si svolgerà sabato prossimo 21 Aprile ed è rivolta a tutti i bambini e ragazzi delle scuole, ma è aperta a tutti coloro che avranno il piacere di partecipare. I genitori possono accompagnare i bambini durante la pedalata. Ai ragazzi ed alle ragazze che alle ore 14.30 si ritroveranno in Piazza Martiri con la propria bicicletta, dopo aver sottoscritto un modulo firmato dai propri genitori, verrà donata una maglia rosa con il logo del Comitato di Tappa. Si consiglia l’uso del casco.

Dopo un breve giro per le vie cittadine ci si dirigerà verso il ciclodromo Adolfo Leoni dove si terrà una vera e propria festa con giochi in bici per bambini, musica e stand. Alle ore 18.30 ci sarà la cerimonia di intitolazione del circolo annesso al ciclodromo a Serafino Cecconi, compianto concittadino pioniere del ciclismo gualdese.

Ecco il programma dettagliato dell’iniziativa di sabato 21 aprile
Ore 14.30 – iscrizione gratuita partecipanti presso Piazza Martiri con consegna della maglia Rosa ai primi 500 iscritti che consegneranno il modulo sottoscritto da entrambi i genitori.

Ore 15.00 – partenza della pedalata con staffetta dei Vigili Urbani lungo il seguente percorso: Piazza Martiri-Via Calai-Via della Resistenza-Via Bersaglieri-Corso Piave-Corso Italia-Via Franco Storelli-Viale Giorgio Mancini-Via Roma-Via Nino Bixio-Via Gabriele D’Annunzio-Via Mameli-Via Saffi-Via Versi-Arrivo al ciclodromo “Adolfo Leoni”. La lunghezza è di circa 3 chilometri, prevalentemente in discesa.

Dalle ore 16.00 – merenda offerta dall’organizzazione, giochi per Bambini e gara regionale di ciclismo su strada Categoria Giovanissimi.

GUALDO TADINO NELLE FIGURINE PANINI – Intanto la Rocca Flea illuminata di rosa finisce nell’album di figurine Panini dedicato al 101° Giro d’Italia. Tra le città di arrivo di tappa Gualdo Tadino è stata scelta con il suo monumento simbolo nella figurina numero 394 del nuovo album presente in tutte le edicole italiane. Sono soltanto due le città, tra tutte quelle di arrivo, che avranno la figurina.

In attesa dell’arrivo del 15 maggio tutte le iniziative collaterali legate alla tappa Penne-Gualdo Tadino sono consultabili sulla pagina Facebook Una Tappa da Leoni. Si ricorda anche che con l’hashtag #unatappadaleoni è possibile postare le proprie foto su Instagram per partecipare al contest fotografico sulla tappa di Gualdo Tadino.

Articolo precedenteLe bellezze di Gualdo Tadino nel nuovo video di SmartComma
Articolo successivo“Vincenti”: a Gualdo Tadino si gira il cortometraggio selezionato da Ciak Junior
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.