Leggere divertendosi, inizia a Gualdo Tadino “Letture in Biblioteca”

letture bambini biblioteca

Oggi pomeriggio alle 16 inizia, presso la biblioteca comunale di Gualdo Tadino, il progetto “Letture in Biblioteca” rivolto ai bambini dai 3 ai 9 anni.

L’iniziativa, a cura dell’associazione di animazione “La Compagnia di Re Artù” che si occupa anche dell’organizzazione di eventi culturali per bambini e ragazzi, è coordinata dal Gruppo Territoriale di Promozione della Lettura della Sona Sociale n.7 – Umbria e ha come scopo far apprezzare il mondo dei libri e della cultura alle famiglie attraverso molteplici attività incentrate sulla lettura.

Il progetto “Letture in Biblioteca” nasce da una doppia necessità: diffondere il piacere di leggere nei bambini partecipanti, e quindi di trasmetterlo alle loro famiglie, e valorizzare la biblioteca comunale di Gualdo Tadino come servizio pubblico e gratuito al fine di renderla un luogo di aggregazione e di cultura per i cittadini, in un territorio in cui si percepisce una mancanza in tal senso.

Gli eventi, che saranno incentrati su letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 9 anni, saranno organizzati tra febbraio e maggio 2018 con una cadenza bimestrale: ogni secondo giovedì del mese  dalle 16 alle 17:30 e ogni ultimo sabato del mese dalle 10 alle 11. Questo il calendario: giovedì 8 febbraio, sabato 24 febbraio, giovedì 8 marzo, sabato 24 marzo, giovedì 12 aprile, sabato 28 aprile, giovedì 10 maggio e sabato 26 maggio.

Tags:

  • Commenti (0)

  • Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.


Pubblicità

Potrebbe piacerti anche

Convivium Epulonis, venerdì nello scenario della Rocca Flea

GUALDO TADINO – Venerdì 9 settembre alle 20.30, presso la splendida cornice della Rocca Flea, torna il ...

Ecco l’Estate Gualdese 2017. Presentato il calendario di eventi

E’ stato presentato il calendario dell’Estate Gualdese 2017. Il cartellone di eventi è stato ...

Mercoledì 30 il concerto “Insieme per Gabriele”

Mercoledì 30 dicembre alle ore 21.00, si terrà il tradizionale concerto “Insieme per Gabriele“, organizzato ...