Francesco Commodi nuovo segretario del Pd di Gualdo Tadino

francesco commodi

Francesco Commodi è il nuovo segretario del Partito Democratico di Gualdo Tadino. E’ stato eletto lo scorso 18 gennaio in seguito alle dimissioni, non senza polemiche, di Lisa Chiavini, che da poco era stata confermata alla guida della segretaria dei Democratici gualdesi.

E il Pd, nella nota del direttivo con la quale ha ufficializzato la nomina di Commodi, non ha mancato di lanciare stoccate alla ex segretaria, pur senza nominarla ma facendo riferimento alla lettera con la quale rassegnava le proprie dimissioni. “Commodi non sarà il ‘Caronte’ che traghetta ‘le anime dannate’ e pertanto non sarà un traghettatore verso scadenze prestabilite, se non quelle congressuali – sottolineano i Democratici gualdesi – La scelta del partito è ricaduta su Francesco non già per ‘interessi ambizioni personali’ e tanto meno per riaffermare la ‘legge del più forte’, come qualcuno, maldestramente ha voluto presentare le vicende interne al Pd.”

Il direttivo dei Dem specifica che “la scelta è ricaduta su una persona da tutti apprezzata per la sua passione politica, per le sue doti organizzative e per la sua storia personale, che più volte lo ha visto protagonista delle attività politiche ed amministrative della nostra città. (…) Qualcuno potrà dire che questo è un deja-vu, il passato che si ripresenta a scapito dei giovani, non c’è nulla di tutto questo – conclude la nota del Pd – Il nuovo segretario saprà incoraggiare tutti quei giovani che davvero sono desiderosi di agire e non di apparire. Non si misurano le persone e le loro capacità in base all’anagrafe! Quando ad ognuno è data la possibilità di potersi esprimere, allora si valuta e si misura solo le qualità delle prestazioni. Ed in questo caso il partito ha voluto e saputo scegliere il migliore.”  

 

Tags:

  • Commenti (0)

  • Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.


Pubblicità

Potrebbe piacerti anche

Rimpasto di giunta, Tantari si dimette entra Pasquarelli

Rimpasto in seno alla giunta comunale di Gualdo Tadino. Mario Tantari, assessore al bilancio, ...

“Una petizione per salvare il Calai”

GUALDO TADINO – Una raccolta di firme contro la demolizione della “stecca” del Calai. ...

Due abitazioni evacuate a Gualdo Tadino. Ok alla variante sul Calai

Sono due le abitazioni fatte evacuare nel territorio di Gualdo Tadino in seguito ai recenti terremoti ...