Giornata del Sorriso, una domenica da ricordare per gli “abili speciali”

Prendendo ispirazione  dalla “World Smile Day” che dal 1999 (anno della sua istituzione) dona una buona occasione per essere felici e a sua volta far felice qualcuno, con la Giornata del Sorriso è stato sancito il primo passo verso un gemellaggio condiviso e partecipato tra il Gruppo Comunale di Protezione Civile “Città delle Acque”-Nocera Umbra e il Comitato Croce Rossa Gualdo T.-Nocera U., condividendo il Progetto degli Abili Speciali che la Croce Rossa sta portando avanti con entusiasmo e dedizione proprio per far sorridere coloro che hanno avuto un destino differente, per l’appunto, “speciale”.

Entusiasmo: è ciò che i volontari della Croce Rossa hanno trasmesso anche a quelli della Protezione Civile. Aggiungendo questo entusiasmo al lavoro organizzativo di alcune volontarie di ambedue i gruppi, si è arrivati all’evento di domenica 19 novembre, svoltosi presso la sede nocerina della Protezione Civile in località Casebasse, in cui gli “Abili Speciali” sono stati coinvolti in attività culinarie, di operatore radio e ricreative. Protagonista della giornata è stato l’asino Bentivoglio, il quale ha regalato infinita dolcezza ed allegria sia ai ragazzi che ai volontari.

Si può affermare che eventi di questo tipo sono utilissimi dal punto di vista umano e sociale, trasmettendo energia positiva sia ai volontari che alla comunità. Questo gemellaggio, perciò, ha dimostrato che l’unione fa la forza: Sandro Bianchini, coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Nocera, insieme a Roberto Gelosia, commissario del comitato della Croce Rossa, si sono impegnati a far proseguire tale attività con l’auspicio di coinvolgere un numero di volontari sempre più alto. Le associazioni intendono ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, in particolare Lucia, Katia, Giuliana, Cinzia e Cristian, i quali con passione e determinazione, hanno diretto abilmente la Giornata del Sorriso.

Tags:

  • Commenti (0)

  • Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.


Pubblicità

Potrebbe piacerti anche

Rocchetta. TAR: no al rinvio chiesto dalla Comunanza. Presto la sentenza.

Questa mattina si è svolta presso il TAR dell’Umbria l’udienza che vede la Comunanza ...

Da domani il Canendario 2018, per aiutare i volontari del canile

Un’iniziativa simpatica e con scopo benefico. E’ quella messa in piedi dai volontari del ...

Balestrieri Waldum, Stefano Ragugini nuovo presidente

La Compagnia Balestrieri Waldum di Gualdo Tadino nei giorni scorsi ha rinnovato le cariche ...