Nuova serie di furti nelle abitazioni di Gualdo Tadino e Nocera Umbra

furti

E’ stato un giovedì nero per i furti nelle abitazioni a Gualdo Tadino e Nocera Umbra. A Gualdo Tadino i colpi sono stati messi a segno da mattina a sera in diverse zone della città, sia in periferia che nel centro storico. Sarebbe stato magro, a quanto risulta, il bottino, ma invece notevoli i danni che sarebbero stati fatti all’interno delle case. Per i proprietari, che al momento non si trovavano all’interno, ovviamente anche la paura e la rabbia per essersi visti violata la propria abitazione.

I ladri sono entrati in azione in orari diversi, anche di mattina, avvalendosi probabilmente anche della presenza di uno o più basisti sul territorio. Nel centro storico addirittura si sarebbero introdotti all’interno di un appartamento arrampicandosi su un discendente delle acque piovane.

Anche Nocera Umbra, sempre nella giornata di giovedì, i malviventi hanno messo a segno i loro colpi nel centro storico, in piazza Medaglie d’Oro, in assenza dei proprietari. Secondo le prime ricostruzioni anche nella Città delle Acque i ladri sarebbero entrati nelle abitazioni arrampicandosi sui terrazzi, forzando le porte-finestre. Il bottino, pure in questo caso, sarebbe di poca entità, ma notevoli i danni causati in quanto i malviventi, una volta all’interno degli appartamenti, hanno buttato tutto all’aria alla ricerca di denaro o oggetti preziosi.

 

 

Tags:

  • Commenti (0)

  • Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.


Pubblicità

Potrebbe piacerti anche

Incendio di Gaifana, disposta la custodia in carcere per il presunto autore

Il Gip del Tribunale di Spoleto ha disposto la custodia in carcere per l’albanese ...

320 quintali di rifiuti sequestrati dal Noe a Gualdo Tadino

GUALDO TADINO – I carabinieri del Nucleo Tutela Ambientale diretto da Francesco Motta, coadiuvati ...

Morì durante il trasporto in ospedale, la vicenda finisce davanti al giudice

La vicenda della morte per infarto dell’imprenditore gualdese Massimo Gramaccia è finita in tribunale. ...