Inclusione scolastica, presentazione al Comprensivo di Gualdo Tadino

Si terrà martedì 14 Novembre dalle ore 16 alle 18 l’incontro di presentazione del “GLI” – Gruppo Lavoro per Inclusione, finalizzato alla progettazione e organizzazione scolastica per l’inclusione e del relativo Piano Annuale per l’Incisività e del Progetto “Prevenir@bilitare”. Per l’occasione sono stati invitati a partecipare tutti i docenti dell’istituto sia dell’Infanzia che della Primaria e Medie, oltre ai genitori rappresentanti degli alunni frequentanti le scuole dell’istituto.

Sarà presente Loretta Rapporti dell’Ufficio Scolastico Regionale e formatrice sul percorso di formazione “Strategie per una didattica inclusiva” svolto presso l’istituto gualdese unitamente a Sara Benedetti dell’ASL – Centro Infanzia di Gualdo Tadino. Per il Comune di Gualdo Tadino parteciperanno Cristina Sabbatini e Lorenzo Evangelisti.

“L’incontro sarà una presentazione fondamentale per promuovere concretamente l’inclusività dal punto di vista didattico ed educativo, volto alla condivisione e conoscenza, tanto che seguiranno incontri in merito a questa tematica”, evidenzia una nota dell’istituto.

“Visto che il D.lgs. 66/2017 sull’inclusione scolastica parla in modo esplicito della formazione dei docenti – sottolinea il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Francesca Pinna – ci è sembrato utile e doveroso che la dottoressa Loretta Rapporti, che ha coordinato la formazione di tutto il corpo docente dell’Istituto nell’a.s.2016/2017 sulla didattica inclusiva, ci aiutasse ad illustrare i punti di forza e le criticità da cui partire per elaborare il Piano Inclusione Scolastica per l’a.s.18/19”.

Tags:

  • Commenti (0)

  • Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.


Pubblicità

Potrebbe piacerti anche

Un caldo autunno di cultura… sognando Caravaggio

GUALDO TADINO – Il Polo Museale ha presentato stamane, con una conferenza stampa, le nuove ...

Istituto “R. Casimiri”: progetti, opportunità e open-days

GUALDO TADINO – Buone notizie arrivano dall’Istituto di istruzione secondaria “R. Casimiri” in tema ...

Anche il Museo Antichi Umbri nelle Mattinate Fai per le scuole

Il Museo Archeologico degli Antichi Umbri di Casa Cajani fa parte dell’iniziativa su scala nazionale ...