Sigillo, “Cucco Art 2017” chiude con un notevole successo

sigillo

Ha ottenuto un grande successo a Sigillo la manifestazione “Cucco Art”. Due giornate, volute dall’amministrazione comunale nel cartellone estivo, con un intenso programma dedicato a grandi e piccini.

I visitatori hanno sperimentato laboratori creativi di ceramica (con il maestro ceramista Roberto Fugnanesi della Ceramiche Futuro D’Arte), ma anche letture animate in biblioteca e favole musicate nel parco. Non sono mancate rappresentazione di antichi mestieri, come la dimostrazione della forgiatura del ferro.

Tra i protagonisti del week end anche il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato, l’immancabile mostra di scultura del maestro Simonetti e la visita del museo paleontologico. L’evento ha incluso anche una sessione di “Color Mob” che ha sprigionato un tripudio di colori lanciati in aria da oltre trecento adulti e ragazzini a ritmo di musica. Tutto questo accompagnato da degustazioni gastronomiche gestite da ristoranti ed esercizi locali, presi di mira dai tantissimi avventori dell’iniziativa.

Hanno concluso le due serate l’esibizione dal vivo dell’orchestra Michele Fenati, mentre la domenica sera, nonostante il forte vento, si è registrato il tutto esaurito per la “Sfilata sotto le stelle” dove tra abiti e costumi è stata apprezzata la creatività della stilista sigillana Chiara Pellegrini.

Articolo precedenteMusei e mobilità, la Regione approva progetti per 1,5 milioni di euro
Articolo successivoOttanta anni fa Adolfo Leoni diventava campione del mondo di ciclismo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.