Senigallia, gualdese denuncia il furto di un risciò: in sette nei guai

Insieme ad altri cinque amici un gualdese in vacanza a Senigallia la notte di Ferragosto aveva noleggiato un risciò. Intorno alle 1,30 aveva posteggiato il velocipede sul lungomare fermandosi a bere qualcosa in un locale sulla spiaggia. Poco dopo ha visto il risciò allontanarsi, ha provato un inseguimento senza però raggiungere il mezzo e a quel punto ha chiamato il 112.

I carabinieri, ricevuta la descrizione, si sono messi alla ricerca del velocipede e dopo alcuni minuti hanno notato un risciò che, in modo insolito, procedeva sulla Statale Adriatica in direzione nord con a bordo un numero di persone superiore a quello consentito dall’omologazione. I militari hanno fermato il velocipede e identificato gli occupanti, ben sette, tra cui un minorenne e tutti tra i 17 e i 24 anni. I giovani, visibilmente in imbarazzo, prima hanno detto di aver noleggiato il risciò, poi, non potendo esibire alcuna prova, hanno ammesso di averlo visto posteggiato vicino ai bagni 41 e di essersene impossessati. Uno dei fermati invece affermava che avrebbero dovuto raggiungere la fermata del bus per tornarsene a casa. Vista l’ora, per non rischiare di perdere l’autobus, avevano deciso di salire sul risciò che in quel momento non era custodito. Sul posto del controllo è stato chiamato anche il 37enne di Gualdo Tadino che ha riconosciuto il risciò che aveva noleggiato con i suoi amici. Il mezzo è stato restituito al noleggiatore.

I sette giovani, residenti a Chiaravalle e Camerata Picena, ora sono finiti seriamente nei guai, rischiando addirittura l’arresto che non è stato applicato solo per il loro stato di incensuratezza e per le specifiche modalità del fatto. Toccherà ora alla magistratura stabilire se si è trattato di un furto d’uso o di una semplice bravata.

Tags:

  • Commenti (0)

  • Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.


Pubblicità

Potrebbe piacerti anche

Camion si ribalta a Pianello, SS 318 in tilt

Ennesimo ribaltamento di un camion sulla famigerata SS 318, meglio conosciuta come Perugia-Ancona. Questa ...

Minaccia un automobilista con un manico di martello, denunciato

Una lite tra automobilisti è finita con una denuncia a piede libero e anche ...

rogo san guido

Spento il rogo della pineta di San Guido, ma la situazione viene monitorata

Intorno alle 19 di ieri sera i Vigili del Fuoco, coadiuvati anche dalla Protezione ...