Cibo di strada e spettacoli, Street Food Festival ha fatto il pieno

Il cibo di strada di Gualdo Tadino ha bissato il successo della prima edizione e ha chiuso con il pienone nel centro storico il secondo appuntamento con Street Food Festival & Music.

Nonostante il vento freddo e fastidioso che ha disturbato e non poco le serate di sabato e domenica, il centro storico è stato invaso da migliaia di persone che hanno preso d’assalto i food truck e riempito le piazze. I numerosi camioncini, dislocati da Corso Italia sino a piazza Garibaldi, hanno faticato nell’accontentare gli avventori desiderosi di gustare le prelibatezze provenienti da diverse parti d’Italia.

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, il Comitato Eventi per il Centro Storico, l’Associazione Cuochi in Giro e Radio Tadino, oltre che dall’amministrazione comunale. Gli spettacoli sono stati tutti di notevole spessore: venerdì sera l’associazione “Correre a perdifiato” per la lotta alla fibrosi cistica ha organizzato un applauditissimo concerto con diversi musicisti locali, mentre in piazza Garibaldi lo swing della Antonio Ballarano Band ha coinvolto il pubblico. Piazza Mazzini ha invece ospitato giochi e divertimento per i più piccoli.

Le serate di sabato e domenica sono state purtroppo caratterizzate da un forte vento che ha sferzato in particolare piazza Garibaldi, ostacolando gli spettacoli lì organizzati. Nonostante la poca clemenza di Eolo, i SeiOttavi, tribute band di Rino Gaetano, hanno fatto divertire il numeroso pubblico, che poi è rimasto in piazza Martiri sino a tarda notte ballando la dance proposta dal dj-set.

Domenica gran finale, iniziato nel pomeriggio con il raduno Abarth Club Umbria che ha portato nel centro storico, specificatamente in piazza Soprammuro, numerose vetture moderne del marchio dello Scorpione. In serata lo show dei Sette Cervelli ha concluso la kermesse coinvolgendo con la loro comicità i tanti spettatori che hanno sfidato il vento freddo e fastidioso.

Tags:

  • Commenti (0)

  • Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.


Pubblicità

Potrebbe piacerti anche

Ospedale di Branca, presentati i nuovi sistemi per l’endoscopia digestiva

Sono stati presentati questa mattina, durante una conferenza stampa all’Ospedale di Gualdo Tadino-Gubbio, i ...

Il 30 settembre a Gualdo Tadino si ricorderà il terremoto del 1997

A venti anni dal terremoto del 1997 che colpì Umbria e Marche, la Regione Umbria ...

Pasqua, tanti turisti nonostante il maltempo

E’ stato un week end pasquale positivo per la nostra città. Oltre al normale ...