Fossato di Vico e Saint-Ambroix rinsaldano la loro amicizia

Il 2017 è l’anno del 15esimo anniversario del gemellaggio tra Fossato di Vico e la città francese di Saint-Ambroix. Per celebrare questa ricorrenza, nei giorni scorsi una delegazione del Comune fossatano, composta dal vicesindaco Fabrizio Paciotti e dal consigliere comunale nonchè presidente del Comitato del gemellaggio Lorenzo Polidori, si è recato in Francia per consolidare il rapporto di amicizia.

All’incontro che ha sancito ufficialmente il rinnovo del gemellaggio erano presenti anche le delegazioni delle città tedesche di Asslar, Jüterbog e Waldbröl, a loro volta legate da rapporti di amicizia con Saint-Ambroix.

Durante la cerimonia è stato è stata conferita la cittadinanza onoraria del comune francese all’ex vicesindaco fossatano ed ex presidente del Comitato del gemellaggio Anna Burzacca per la sua attività, iniziata nel 2001, rivolta alla nascita e allo sviluppo del rapporto di amicizia tra le due città.

A sua volta il Comune di Fossato di Vico e il Comitato del gemellaggio hanno voluto ringraziare il municipio e gli abitanti di Saint-Ambroix per la raccolta fondi in favore della popolazione di Norcia, colpita dal recente terremoto, donando una targa per il gesto di solidarietà dimostrato.

Articolo precedenteESA, chiesto un consiglio comunale aperto
Articolo successivoAquafitness, gualdesi ancora sul podio
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.