Sicurezza, da FdI la richiesta di interventi

GUALDO TADINO –  Gli ultimi episodi di cronaca avvenuti a Gualdo Tadino continuano a far discutere. Con un intervento pubblico, il portavoce di Fratelli d’Italia, Franco Palazzoni, chiede che l’Amministrazione comunale  “”ponga tra le priorità il tema della sicurezza”. 

“Gli ultimi fatti criminosi accaduti ad opera di cittadini stranieri presenti nel nostro territorio – dicono dal partito –  ripropongono con forza l’idea che ormai quell’oasi di pace e tranquillità alla quale eravamo abituati, non esiste più. Episodi gravissimi, che hanno messo a repentaglio la serenità e l’incolumità fisica delle vittime designate, donne, ragazzi, o chicchessia nelle strade“.

“Non bastano più gli slogan” , come ‘io sto con Gualdo’ del Palazzo,  dove, secondo Palazzoni, si minimizzano gli avvenimenti o si usa un “atteggiamento di ingiustificata indifferenza”. E ci riferisce alla necessità di tenere incontri  con i vertici delle forze dell’ordine, ai quali – evidenzia Palazzoni – “il primo cittadino ha il dovere di chiedere a gran voce uno sforzo maggiore in termini di uomini e controllo del territorio”. 

Fratelli d’Italia interroga il Sindaco anche sulla mancanza di luoghi di aggregazione   per i giovani, “lasciati sempre più soli dalle istituzioni cittadine, troppo intente ad inaugurare tavoli tematici senza però concludere nulla di concreto”.  Così come alle politiche e a proposte in favore delle giovani generazioni, specialmente verso coloro che non hanno una rete familiare solida o non frequentano attività organizzate del tempo libero, quali ad esempio quelle sportive.

 “Coltelli, droga, minacce, risse, furti.   Siamo certi che la nostra comunità meriti ben altro. E’ compito dell’amministrazione trovare strade da percorrere che portino la città a ritrovare quel senso di sicurezza e tranquillità mai venuti meno nel corso degli anni passati. Ma lo si faccia subito, perché chi fa niente rischia di diventare complice di chi delinque”.

Articolo precedenteMinaccia un automobilista con un manico di martello, denunciato
Articolo successivoComunanza Vs Rocchetta, in prima pagina sul Corriere della Sera
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.