Scheggia, carabinieri in soccorso dei monaci isolati

SCHEGGIA – Non è la prima volta, che, a causa delle abbondanti nevicate i monaci dell’eremo di San Girolamo rimangono isolati e irraggiungibili E ancora una volta sono stati i carabinieri ad accorrere in loro aiuto.

L’eremo è ubicato nel Monte Cucco e ospita due confratelli della Congregazione degli Eremiti di Montecorona i quali, trovandosi nei guai, hanno chiesto aiuto ai militari della stazione di Scheggia. “Abbiamo terminato le scorte di cibo – hanno detto – e non riusciamo ad uscire“.

Il comandante della stazione, insieme ad uno dei suoi militari, si è recato quindi in soccorso dei religiosi. Con la strada bloccata, composta da otto tornanti interamente ricoperti di neve, prestare aiuto non è stato facile. Il mezzo spazzaneve del comune di Scheggia e Pascelupo ha liberato il primo tratto, poi i Carabinieri hanno fatto tutto da soli per raggiungere l’ingresso dell’eremo.

Il luogotenente Roberto Spigarelli e l’appuntato scelto Marco Loi sono riusciti a portare, trascinando tutto a spalla, una buona scorta di generi alimentari, sufficienti per almeno dieci giorni.

Articolo precedenteForza Nuova, in piazza per le case popolari
Articolo successivoTagina, incontro positivo con le istituzioni
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.