“Gualdo adotta una famiglia”, ma ne aiuta sette!

GUALDO TADINO – “Gualdo adotta una famiglia“, la raccolta fondi in favore di una famiglia di Amatrice promossa dall’Amministrazione Comunale, ha preso forma e sabato si è concretizzata un un grandissimo gesto di solidarietà. Grazie all’aiuto di tanti gualdesi e di alcune associazioni, la famiglia Ferretti insieme ad altri 7 nuclei familiari che si collegano ad essa per diversi gradi di parentela, ha trovato una sistemazione più confortevole e calda per affrontare l’inverno e tutta la fase di ricostruzione. In tutto sono 18 le persone sistemate, tra cui 6 minori (i più piccoli hanno 9 e 10 mesi) e un ragazzo di 21 anni che ha perso tutti i suoi familiari sotto le macerie, che da sabato notte hanno a disposizione due moduli abitativi per complessivi 80 mq e altri due adiacenti. La famiglia Galli ha concesso il proprio terreno e insieme ai loro due figli piccoli hanno trovato sistemazione in questi moduli.

L’interesse mostrato dai cittadini gualdesi è stato infatti grande e continua tuttora, la raccolta, infatti, è stata prorogata fino al 7 ottobre. L’iniziativa consiste nel dare un aiuto economico alla numerosa famiglia Ferretti di Amatrice, che ha perso durante il sisma sei cari sui sedici che formavano la famiglia, oltre a loro è stata sistemata anche la famiglia Galli che ha concesso il terreno su cui insistono i moduli.

Per diventare parte attiva del progetto, in vigore quindi ancora fino al prossimo 7 ottobre, è possibile versare la propria quota utilizzando il seguente Iban:

IT 73 W 02008 38472 000041094110
C/C intestato a: Centro di Volontariato Sociale della Caritas diocesana
Causale: Gualdo Adotta una Famiglia

Un altro sistema è quello di recarsi presso il Centro di Volontariato Sociale di Gualdo Tadino in via Monte Alago (unico soggetto autorizzato) nei seguenti orari:

Lunedì: 8,30-12,00
Martedì: 8,30-12,00 e 16,00-18,00
Mercoledì: 8,30-12,00
Venerdì: 8,30-12,00

Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al Centro di Volontariato Sociale allo 075.9102261 oppure chiamare la segreteria del Sindaco allo 075.9150274.

“Ringrazio tutti coloro che hanno dato fino ad ora il loro prezioso contributo per aiutare concretamente la famiglia Ferretti di Amatrice – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Presciutti – L’interesse mostrato verso questa iniziativa, arrivato dai gualdesi ma anche da persone di fuori regione e addirittura dalla Francia, è la riprova che nei momenti di difficoltà la solidarietà della nostra comunità verso chi ne ha bisogno è sempre massima”.

galli

amatr2

amatr3


amatr

Articolo precedenteGli Stati di Coscienza della Korzeniecki alla Rocca Flea
Articolo successivoFI e MS: “Maggioranza irrispettosa delle opposizioni”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.