I vigili del fuoco domano un incendio a Morano

I vigili del fuoco di Gaifana sono dovuti intervenire nella giornata del 31 luglio nella frazione di Morano per domare un vasto incendio di campo. La squadra di Gaifana, inoltre, ha soccorso una persona ferita lievemente precipitata con un deltaplano nei pressi della base di decollo del monte Cucco.

E’ stata una giornata particolarmente intensa quella che nelle ultime ore ha visto impegnati uomini e mezzi del Comando di Perugia dei Vigili del fuoco. La squadra di Foligno si è recata a Colfiorito per recuperare, assieme a personale sanitario, un ciclista rimasto ferito a seguito di una caduta. Le squadre di Perugia sono intervenute per un incidente stradale in località Antognolla, dove una autovettura è uscita di strada ed è stato necessario liberare la persona all’interno intrappolata dalla fitta vegetazione. La squadra di Assisi, supportata dal nucleo Nbcr di Perugia è intervenuta a Bastia Umbra in una struttura dove, un addetto alla manutenzione di una piscina è rimasto intossicato dalla fuoriuscita di cloro; la persona è stata presa in cura dal personale del 118, mentre i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la struttura.

La squadra di Spoleto ha domato un incendio campo e sterpaglie di vaste proporzioni in località Moriano di Giano dell’Umbria e subito dopo si è recata in località Uncinano, dove è stata supportata dalla squadra di Foligno, per un incendio di un mezzo agricolo all’interno di un casolare.

Articolo precedenteEx Merloni, appello del vescovo. Le Regioni si muovono.
Articolo successivoSgarbi guida per un giorno della mostra “Arte e follia”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.