Futuro della Jp Industries, interrogazione in Parlamento

Il deputato Giampiero Giulietti ha presentato insieme al collega Emanuele Lidolini un’interrogazione alla Commissione Attività Produttive della Camera per sapere quale sia la reale situazione della Jp Industries dopo la presentazione del piano industriale e quali siano le misure adottate dal Mise per porre fine ad una vertenza che sta penalizzando centinaia di lavoratori.

“Sono trascorsi oltre sei mesi da quando la Cassazione ha confermato le modalità di cessione della ex Merloni all’imprenditore marchigiano Porcarelli ma da allora nulla è cambiato e la tanto auspicata ripresa produttiva degli ex stabilimenti ancora non è avvenuta – hanno dichiarato i deputati del Pd – Considerato che sulla tematica ci sono stati una serie di incontri e di interrogazioni parlamentari e la presentazione di un piano industriale della proprietà e che l’evolversi della situazione rischia di rallentare se non addirittura stoppare definitivamente la produzione, chiediamo di conoscere la reale situazione della Jp Industries, al fine di non danneggiare ulteriormente un territorio già fortemente penalizzato dalla crisi”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Andrea Smacchi. “Si registrano, per il momento – spiega Smacchi – delle difficoltà oggettive nella concessione del prestito che consentirebbe la ripartenza effettiva della società. La speranza è che queste criticità vengano superate il prima possibile e che si possa finalmente partire per dare una boccata d’ossigeno al territorio. Il tutto, ovviamente – conclude – in tempi stretti perché perdere la cosiddetta stagionalità dei prodotti per il 2016 potrebbe significare perdere l’azienda Jp”

 

Articolo precedenteVisita guidata alla Mostra di Arte Naif
Articolo successivoSabato la presentazione del libro sulla storia del calcio gualdese
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.