Band gualdesi al Fabric Fest

Serata in compagnia della musica di Lucio Battisti, ma non solo, quella di domani sera a Valfabbrica, con la prima edizione del Fabric Fest. Cinque le band italiane che si alterneranno sul palco di piazza Mazzini a partire dalle 17 fino all’esibizione del Lato B, che presenterà il canzoniere del cantautore di Poggio Bustone. Tra loro i gualdesi Kapolinèr e Carmenere. Kapolinèr è un gruppo rock formato da Riccardo Moretti, Paolo Ricci, Francesco Mengoni, Stefano Scarponi e Giovanni Anderlini. Hanno registrato lo scorso anno il loro primo EP “Spleen”. I Carmenere sono invece Maria Silvia Spigarelli, Edoardo Commodi, Francesco Mengoni e Michele Gatti. Gualdese anche il cantante dei perugini Katzenklavier, Emiliano Pinacoli.

I Picari sono l’altro gruppo che accompagnerà il pubblico fino all’appuntamento con la main band Lato B, collettivo indie composto da Leo Pari, Gianluca De Rubertis, Dario Ciffo e Lino Gitto, musicisti con importanti carriere nel panorama della musica italiana.

Non solo musica, perché dalle 10 della mattina ci saranno stand di prodotti tipici, artigiani, artisti locali, street food & beverage. La manifestazione fa parte del Progetto di Sviluppo Turistico Rurale finalizzato alla conoscenza del territorio, dei prodotti caratteristici locali e della vendita diretta degli stessi. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione del comune di Valfabbrica, di Km Zero Tour, del Sentiero Francescano, finanziato da Misura 313 PSR2007/2013 per l’Umbria. Partner sono l’Associazione Festa d’Autunno, il Riverock Fest e il Live 2nite.

Ecco il programma completo:
10:00 Open Stand Prodotti Tipici, Artigiani, Artisti locali – Street Food & Beverage
17:00 Start Live Concert.
LINE UP: 17:00  Carmenere – 18:00  Kapolinèr – 19:00  Katzenklavier – 20:00  I Picari – 21:30  Lato B, il Canzoniere di Lucio Battisti.

Contatti

Facebook
Twitter: @FabricFestIT #FabricFest2015

Articolo precedenteIl giornalismo a scuola
Articolo successivoAlberghi diffusi, c’è il via libera
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.