Ad Expo la gualdese Ms Service

Gualdo Tadino è ad Expo 2015 con le opere di  Matteo da Gualdo e Rubboli, ma non solo. Oltre a Tagina, sarà anche un’altra azienda nostrana a fare bella mostra di sé alla grande esposizione universale. E’ MS Service fondata dalla famiglia gualdese Mencarelli nel 2012, che in sinergia con Università dei Sapori ProfessionalParetti Design, presenta un progetto industriale confluito nel brand Prokuch, pronto a lanciare la sfida sui mercati internazionali con applicazioni domestiche di prodotti  professionali destinati sino ad oggi al settore beverage ed Ho.re.ca (industria alberghiera e imprese).

Sono cucine multimediali. Postazioni performanti, ecologiche ed innovative dotate di sistemi di compattazione e differenziazione dei rifiuti e di tecnologie multimediali necessarie a mettere in atto progetti internazionali legati alla cucina e condivisi in tempo reale: corsi di formazione, conferenze, workshop con addetti ai lavori e gourmet da tutte le parti del mondo. E’ cucina multimediale a postazioni singole, utilizzabile anche dai disabili, prima nel suo genere, dotata di  telecamere controllabili a distanza, microfoni, altoparlanti, monitor e destinata a diventare uno strumento rivoluzionario per la formazione a distanza.

“Il network che si è creato – fanno sapere dall’ufficio stampa di MS Service – si prepara all’EXPO con un obiettivo preciso: applicare la forza della tradizione e coniugare lo slancio all’innovazione con design e funzionalità, per realizzare prodotti che diverranno di uso familiare, adatti perciò non solo alle esigenza dei professionisti di settore”.

Sempre da EXPO saranno lanciati anche altri prodotti, come un grill elettrico su vetro ceramica per cottura diretta, un piano cottura a induzione con comandi touch-control e lo spillatore per birra PK1. Con lo spillatore nasce anche la birra artigianale Birra del Coppo, creazione anch’essa di Ms Service e novità nel settore di riferimento, realizzata con malti ed orzi a filiera corta umbra. Prokuch sarà presentato ad Expo nello spazio ADI – Associazione per il Disegno Industriale.

Articolo precedenteSeminario di Ellade Bandini a Villa Anita
Articolo successivoPerugia-Ancona, giù l’ultimo diaframma Gola della Rossa
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.