Maggio dei Libri anche a Gualdo Tadino

Anche a Gualdo Tadino sarà un “Maggio dei Libri”, la campagna di promozione della lettura organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

La campagna si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Tale manifestazione, che si svolge dal 23 aprile al 31 maggio in tutto il territorio nazionale, è affiancata anche dall’iniziativa ‪#‎ioleggoperchè promossa dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Cepell, l’Associazione Italiana Biblioteche e l’Associazione librai italiani.

Anche a  Gualdo Tadino, in linea con questo evento di carattere nazionale, è stata organizzata dall’amministrazione comunale un’iniziativa per avvicinare i più piccoli alla lettura: giovedì 14 maggio alle ore 9.30 presso la Biblioteca Comunale “Ruggero Guerrieri” si terrà la manifestazione “Prime Letture”. Un evento che vedrà coinvolti i bambini della scuola primaria della città a cui verrà sottoposta la trilogia a fumetti realizzata alcuni anni fa dal Dott. Luigi Gaudenzi, che narra le vicende storiche di Gualdo Tadino dalle origini ai giorni nostri.

Articolo precedenteBranca, nel 2014 oltre 6000 interventi chirurgici.
Articolo successivoIl 25 aprile Rubboli presenta Rubboli
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.