Realtà e false verità sui vaccini, il convegno del Lions

Vaccinazioni e autismo: realtà e false verità”, questo il tema del convegno che si terrà il prossimo venerdì 29 settembre alle ore 17,00 presso il teatro Don Bosco di Gualdo Tadino. L’evento è organizzato dal Lions Club Gualdo Tadino Nocera Umbra e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino.

Scopo del convegno è quello di contribuire alla diffusione di una corretta informazione sul tema. I destinatari sono quindi genitori, ragazzi, personale sanitario e chiunque voglia ampliare o approfondire le proprie conoscenze ovvero avere chiarimenti o sciogliere dubbi.
Sarà un’occasione preziosa per affrontare con medici esperti un argomento importantissimo e di stringente attualità e con l’opportunità di porre loro delle domande.

Dopo l’introduzione di Gianni Alessio Padoin, presidente del Lions Club Gualdo Tadino e Nocera Umbra, e l’intervento del sindaco Massimiliano Presciutti, ecco i temi che si affronteranno durante il convegno, che sarà moderato dai medici Guido Pennoni e Annarita Commodi.

Breve storia delle vaccinazioni” – Dott. Guido Pennoni (Coordinatore regionale SIAIP – Società Italiana di Immunologia e Allergologia Pediatrica – Direttore U.O. Pediatria Area Nord USL Umbria 1).

Inquadramento dei disturbi dello spettro autistico” – Dott.ssa Paola Tomassoli (Responsabile S.S. Servizio Integrato per l’Età Evolutiva, Distratto Alto Chiascio, USL Umbria 1).

Vaccini e autismo: realtà e false verità” – Dott. Maurizio Morlupo (Presidente regionale S.I.P. – Società Italiana di Pediatria), Pediatra di Famiglia Distretto di Spoleto, USL Umbria 2).

La pratica delle vaccinazioni in un Centro Salute – Dott.ssa Michela Allegrucci (Responsabile Centro Salute di Gualdo Tadino, Distretto Alto Chiascio, USL Umbria 1)

Articolo precedenteFreccette, l’Umbria guidata da Christopher Raggi prima al Trofeo Coni
Articolo successivoL’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.